Un primo contatto con First Contact (aka Mark of The Thing)

Paradise Lost - First Contact

Oggi avevo intenzione di finire un articolo su Paper’s Please, ma poi questa mattina, durante la quotidiana controllatina su Rock Paper Shotgun, sono incappato sul trailer di un nuovo progetto di un’altrettanto nuova software house. E se ve lo state chiedendo, la risposta è sì, si tratta di un altro studio indie. E sempre sì, l’ennesimo gioco in pixel art. “Vengono fuori dalle fottute pareti!”, direbbe il buon vecchio Hudson.

Il problema è però che io adoro la pixel art. E adoro l’horror fantascientico. E il body horror. E gli stealth game. E a quanto pare questo nuovo progetto dell’altrettanto nuova software house racchiude tutto ciò in un solo pacchetto. Bastardi!

È indubbio che i ragazzi di Asthree Works (ah, giusto, questo il nome del team) si siano fortemente ispirati a Mark of the Ninja, ovvero uno dei migliori stealth game bidimensionali di sempre il miglior stealth game bidimensionale di sempre. Ma sapete che vi dico? Chi se ne frega! Per quanto i punti di contatto siano parecchi (lo sfruttamento dei condotti di ventilazione per muoversi indisturbati, la possibilità di nascondersi sfruttando gli elementi a parete ecc.), altrettanto numerose sembrano le novità, a partire dalla struttura a mondo aperto in perfetto stile Metroidvania, passando per quei tenerissimi “minion” che s’intravedono nel finale. Non sono forse pucciosissimi con quei loro tentacolini e la simpatica tendenza a farsi largo nel corpo dell’ospite fino a farlo scoppiare dall’interno? Io già li adoro.

Insomma, forse non si fonderà su basi del tutto originali, ma questo Paradise Lost: First Contact (da me ribattezato Mark of The Thing) sembra comunque ottimamente realizzato. E se il trailer vi ha stuzzicato, sul sito di Asthree Works trovate un bel po’ di materiale extra. Meglio tenerlo sott’occhio se anche voi siete amanti di pixel art, horror e stealth games (e se così non è, sappiate che siete delle brutte persone), anche perché tra una settimana dovrebbe partire la campagna Kickstarter, e anche questa non è certo una novità…

Asthree Works

Annunci

Lascia un commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...